mercoledì 25 luglio 2007

Ma esiste il Mal di Nepal ?

Esiste il mal di Nepal?
Che cos'è questo senso di ansia e inadeguatezza che mi stringe forte il cuore? Ieri come sempre quando ho bisogno di risposte ho provato a indagare inserendo su google il male che più si può avvicinare a questo :"Il mal d'Africa", credevo di trovare un rimedio, una soluzione, la testimonianza di qualcuno che mi chiarisse le idee.
Invece nessuna soluzione , wikipedia mi dice così "
Nel linguaggio comune, "mal d'Africa" si riferisce alla sensazione di nostalgia di chi ha visitato l'Africa e desidera tornarci" dunque il mio è solo un desiderio, la nostalgia di un luogo e non c'è soluzione se non quella di ritornare.
In effetti ho bisogno di quei colori, delle bandiere che "pregano" al vento, dei sorrisi bianchi sulle facce scure, del bianco della neve vicino al verde della foresta. Ho bisogno di respirare quell'aria e di sognare di arrivare in cima al tetto del mondo. Ma soprattutto mi manca quella sensazione...quella di Esserci, di essere dentro al mondo e sentire il suo cuore pulsare...come i tamburi dei monaci.
Mi manca...e l'unico rimedio che ho trovato oggi è stato quello di correre fino su a Costapiana, soddisfare un pò il bisogno di vedere dall'alto e respiare un pò di aria libera.

1 commento:

supermacvale ha detto...

Come ti capisco! Ognuno ha il suo maldiqualcosa.. A me è successo con l'Irlanda, me l'avevano detto che sarebbe capitato, "una volta che ci vai poi ci ritorni, e poi di nuovo e poi di nuovo..."
Quasi tutti i giorni mi trovo a ripensare alle emozioni che provavo là... Odori, colori, sensazioni, silenzi...
Quella fortissima voglia che ti porta a guardare tutte le offerte dei voli low-cost e a guardare e riguardare le foto... La consolazione è che loro (l'Irlanda, il Nepal, l'Africa, ...) sono sempre là che ci aspettano e che, per fortuna, alcune cose non cambiano così in fretta... ;) Baci