lunedì 3 maggio 2010

domani si vola

et voilà...finalmente nel letto per terminare questa lunga giornata di lavoro e chiusure varie. Dopo aver pulito e chiuso in enormi teli il Barzar, pulito e coperto con grandi lenzuola il divano e il letto di casa mia, tentando così di evitare di ritrovarmeli con la pelliccia, visto che la Smeagol sta cambiando il pelo, sono andata ancora a fare una corsetta tra i miei boschi.
Ho cercato di annusare il più possibile l'aria frizzantina delle sere a Pragelato, di guardare il paesaggio che sarà mutato al mio rientro e di ascoltare i miei passi perdersi nella valle, certo che ho la fortuna di vivere in un posto meraviglioso...
Domani invece mi attende una dura giornata, di quelle che io odio, sarò costretta a stare seduta per ore in quel piccolo sedile di aereo , immobile cercando di dimenticare di essere in volo, e poi sei ore in piena notte a Doha negli Emirati Arabi, fuori 40° gradi e dentro 15 °, dopo essere stata fregata la prima volta, che mi sono presa una sinusite memorabile, ora porto nel bagaglio a mano sciarpa e pile per stare lì, ma io dico...ha senso patire il freddo in pieno deserto? Mah...forse perchè loro tra burqua e turbanti non lo sentono, in fondo si dice che ciò che ripara dal freddo, riapara anche dal caldo...
Comunque ... da Doha aereo direzione Kathamandu con arrivo previsto per le 8,30am, circa 4,45am italiane, arrivati nella capitale nepalese riusciremo a sapere di preciso il programma che ci attenderà, il problema principale saranno gli aerei interni poichè il piccolo aereo a 12 posti che dovrebbe portarci a Jomson , base di patenza per il Mustang, può volare solo di mattino presto e con bel tempo, perchè l'atterraggio è previsto ai piedi dell'Annapurna, una zona impervia e soggetta a molto vento. Per questo motivo spesso non si trova posto subito a causa dei molti ritardi , voli cacellati e lunghe liste di attesa. Ho i brividi solo a pensarci!
Da quel momento in poi però per me ci sarà solo più il rumore dell'acqua, del vento tra le rocce asciutte e quello dei miei pensieri...

1 commento:

Lilli ha detto...

buon viaggio Priska!!!