giovedì 26 luglio 2007

Il tempo

Oggi mi sono trovata a riflettere sul tempo...
Per me il tempo e così quantificato: il tempo per salire su una montagna,il tempo di una corsa e il tempo di allenamento, il tempo del primo che oggi taglierà il traguardo per l'iron bike , il tempo impiegato al lavoro ...e da ieri il tempo giusto per fare un figlio.
Infatti ho incontrato dopo parecchi anni una mia amica d' infanzia, da piccola volevo essere uguale a lei...avere i suoi occhi , il suo charme,disegnare e cantare come lei ;da subito non l'ho riconosciuta,ho in realtà soffermato il mio sguardo su una ragazza che teneva per mano una bambina di 2 anni mentre allattava al seno una bimba appena nata.Sono rimasta da subito colpita dalla naturalità e dolcezza con cui questa persona compiva queste due azioni,mi sembrava così ancestrale e affascinante il suo allattare in mezzo al mercato non curante di chi le stava attorno, ho respirato un soffio di naturalezza.
E poi l'ho riconociuta, era lei con lo stesso charme, lo stesso magnifico sguardo di un TEMPO.
Mi sono domandata : vorrei ancora essere come lei e avere due bambini?Ho desiderato sicuramente essere bella come era lei in quel momento ma...i bambini?
Non lo so, mi ripeto che ho ancora tempo , che non è il momento e che ho bisogno di tempo per fare ancora tante cose...
tic tac tic tac ...tempo, tempo , tempo!!!
Mi batte in testa ... sempre di corsa , sempre a guardare l'orologio...
Ecco un altro attimo che fermerei...lei con i suoi bambini...splendida!
Il suo sito www.amorphi.net

2 commenti:

supermacvale ha detto...

Che belle parole, me la sono immaginata, questa scena bellissima...
Anche io ci penso spesso... mi piace vedere quelle coppie che a 35-40 anni possono girare il mondo con figli grandi e autonomi..o anche lasciarli a casa per la stessa ragione... :)
Ma c'è un tempo per tutto, non un'età prestabilita, tanto più per fare figli.
Secondo me quando arriva il momento viene spontaneo ad entrambi "metterlo in cantiere"...
Allo stesso tempo non vivrei i figli come una limitazione nel fare alcune cose... magari solo una piccola dilazione nel tempo :)))

Baci

Anonimo ha detto...

Interesting to know.