mercoledì 5 maggio 2010

Pokhara beautiful place




O
Oggi abbiamo lasciato finalmente KAthmandu per trasferirci in aereo a Pokhara. Considerata una delle localita' piu' belle nel Nepal, meta di Hippie negli anni 60 e di nostalgici frikettoni ora, Pokhara e' il luogo ideale per rilassarsi, respirando un'aria quasi marina grazie al grande e mite lago, con una splendida vista sul massiccio dell'Annapurna.
Anche qui ovviamente abbiamo trovato lo stato di assedio della capitale, con manifestazioni e locali chiusi, lo sciopero e' presente in tutte le maggiori citta' dello stato.
Abbiamo conosciuto anche il nostro "Sirdar" nonche' guida Tike, obbligatoria per entrare nel Mustang, proveninete dal Solu Kumbu, il vallone dell'Everest , si e' dimostrato da subito una buona e sorridente persona, disposta al dialogo e allo scherzo con noi.
Domani voliamo verso Jomsom e poi da li partira' il nostro trekking verso Kagbeni ...finalmente si inizia a fare un po' di sport e a respirare aria sottile, se devo essere sincera questa immobilita' forzata non mi piace per nulla.
L'arrivo per Lo Mantang, la capitale del Mustang e' previsto per 11.05 , avremo un giorno per riposarci e incontrare il re e la regina, dopo di che si tornera' indietro per una via diversa e arriveremo a Kathmandu il 18.05. cosi avro' il tempo di fare acquisti per il Bazar, sperando che lo sciopero sia terminato.
Da ora inizia la mia vacanza...
Namaste'
Priska

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...sembra più primavera che qui...
inizia il cammino vero: allora "buon cammino"...
munch.

dany ha detto...

Che bello...mi sembra di essere li! Ti aspettiamo!