mercoledì 1 agosto 2007

Giulia

Chi è Giulia?
E' difficile dirlo perchè è una ragazzina che non si racconta molto e che lascia anche poco trapelare di sè.
Potrei descriverla raccontando che cos'è Giulia per me...lei per me è l'amore incondizionato, quello dove dai senza aspettarti nulla in cambio, quello cristallino senza compromessi.
Giulia non è mia figlia, ma se mai dovessi averne una,la vorrei come lei.
Ieri in silenzio in macchina con me era bellissima, nella sua ingenuità a metà tra l'adolecenza e la fanciulezza, quegli occhi da bambina in un fisico che vuole crescere, con lei affianco percepivo quel legame di sangue che ci unisce, la ascoltavo mentre mi raccontava delle sue giornate e sorridevo perchè era come se ci fosse una piccola Priska su quel sedile, la stessa educazione impartita da nostra madre, con le espressioni buffe a metà tra il piemontese e l'italiano, i medesimi sogni di una nuova estate vissuta non più da bambina.
Mi sento le spalle coperte sapendo che lei ci sarà nella mia vita...ti voglio bene Giulia.



2 commenti:

Morgana ha detto...

Priskaaaaaa, mi hai fatto emozionare!

Pri ha detto...

è la stessa emozione che provo io ogni volta che sto con lei.
Kiss...e ti aspetto a sestriere ;-))